Blog

L’importanza di chiamarsi LinkedIn

Oggi vogliamo approfondire una questione nuova: il ruolo dei social network nel mondo del lavoro da parte di chi è alla ricerca di un impiego.

Come sicuramente avrai avuto modo di sperimentare, i social network stanno sempre più rivoluzionando il nostro modo di vivere ed interagire con il mondo intorno a noi.

Attraverso di loro possiamo infatti metterci in contatto con i nostri amici, fare nuove conoscenze, giocare, informarci, in definitiva vivere.

Nel macrocosmo delle possibili piattaforme a cui iscriverti un capitolo a parte è rappresentato da LinkedIn, il social network del business per eccellenza, un modo unico attraverso cui creare reti di relazioni professionali.

Se vuoi sperare di aumentare le tue possibilità di impiego non puoi pensare di non avere un tuo profilo aziendale online ed è proprio in questo che entra in gioco LinkedIn, diventato nel tempo un alleato di lavoro irrinunciabili per gli addetti delle risorse umane e per gli head hunter.

Se non hai una reputazione online significa che non esisti nel web e se non esisti non sei nemmeno in grado di controllare le informazioni che circolano sul tuo conto, perché se non sei tu a curare la tua immagine sul web sarà qualcun altro a farlo al tuo posto.

Quindi se non hai ancora un profilo su Linkedin rimedia subito, e dopo averlo fatto continua ad aggiornarlo periodicamente con le informazioni più recenti, inserendo tutti i tuoi titoli e/o progetti a cui ti sei dedicato per rendere così il tuo profilo più allettante possibile.

E in bocca a lupo da Master OSCUAI!